Studio di Fisioterapia e Benessere

Milena Antonella Lioce

 Il cavallo ed io

Equitazione e Metodo Feldenkrais

"Andare verso nuovi orizzonti", questo mi chiese Zoraide Editore nel 2017, nel momento in cui mi propose di trasferire su carta la mia esperienza diretta come insegnante Feldenkrais nell'equitazione. Nel 2018 viene pubblicato e presentato alla Fiera Cavalli di Verona, il mio libro  " Il cavallo ed io - equitazione e metodo feldenkrais",come amo definirlo la mia creatura. 

Cosa vuol dire realizzare un obiettivo ? 

Questo libro ne è la testimonianza.

Un obiettivo costruito lungo un mio percorso, costellato da incontri, confronti, scontri, riscontri. Un esperienza di mettersi in gioco, in discussione, di cambiare idea ed andare in crisi con me stessa. Questo libro è sicuramente di nicchia, apparentemente dedicato solo ai cavalieri, in realtà è dedicato ed è per tutti voi. Tutti vorremmo tenere testa ad un cavallo, ma non c'è nulla da domare nella vita, c'è da entrare in relazione con e nella vita. 

La magia di questo metodo integrado al mondo dell'equitazione, e non solo, conduce verso una trasformazione migliorativa di relazione con se stessi e con il cavallo passando dal corpo in movimento.

Vivi Esplorando