Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

  Antonella Lioce

     Fisioterapista Insegnante Feldenkrais SomatoCoach Naturopata Autrice

EquiDea Tutt'uno con la Natura

EquiDea è tutto ciò che identifica l'equità del sistema uomo-natura-ambiente, un sistema di ordine preciso in cui l'accento è posto sul criterio di equità delle parti, ogni parte svolge il proprio compito inerente ad un sistema di livelli e di integrità singola e collettiva, come concerne ad un sistema autonomo ed evoluto. Nel logo è risonante la figura della Dea Futura, nella sua femminilità ed autorevolezza che incoraggia e stimola altri a raggiungere l'equilibrio dell'intero sistema bio-fisico; stato che si armonizza ed equipara al tutt'uno con la natura, elementi presenti con il verde delle foglie, il DNA e la figura del cavallo, da cui traspaiono altre figure, affina la tua vista e scoprirai altri mondi.

il corpo la nostra casa

ll corpo è la nostra casa, come succede in ogni casa si vive e si condividono umori, odori ,sapori, rumori, luce, buio.

Ogni cosa che succede all'interno della nostra casa è parte di noi. Non serve tappare le orecchie per non sentire, non serve chiudere la bocca per non parlare , non serve rimanere immobili ed aspettare che passi.

Il corpo ci chiede di essere sempre presenti a se stessi, il corpo ci chiede di ascoltare, il corpo vuole fare per dare la possibilità di trasformare un circuito chiuso in un onda, il corpo vuole fluire liberamente, il corpo ci chiede di vivere.

Un corpo non vivo si comporta come un tiranno, condiziona la lucidità della mente e dei pensieri nelle situazioni. Un corpo non vivo è come un altalena oscilla da uno stato d'animo all'altro, dalla gioia alla negatività, dalla euforia al pianto.

L'energia segue il pensiero e i pensieri sono "squilibrati", non allenati al ben-essere del corpo la nostra "casa".






L'esperienza somatica

 acquisita e vissuta 

nelle lezioni sfruttano 

la capacità di riordino innate del corpo restituendo un senso

 di vitalità, integrità, 

che farà la differenza 

nel lavoro

 del cavaliere e nel suo cavallo

EquiDeaFit

Il programma di fitness per cavalieri consapevoli


Antonella Lioce ha ideato, un  protocollo innovativo di lavoro dedicato al cavaliere che vuole ritrovare la fluidità, l'elasticità, la coordinazione, la concentrazione, la gioia, la semplicità del proprio corpo attraverso un processo di consapevolezza fisico-mentale-spirituale. Un approccio completo che sviluppa sensi : tattile, visivo, uditivo, olfattivo, cinestetico. Un ampliamento di comunicazione ed apprendimento utilizzando i diversi canali che la natura ci ha messo a disposizione. 

Il programma di lavoro si sviluppa in 4 moduli :

  • Presenza
  • Spazio
  • Conoscenza
  • Integrazione




Ogni modulo si sviluppa in 5 lezioni pratiche della durata di circa 20',

si potrà accedere allo step successivo solo dopo aver concluso il precedente.

Le lezioni proposte saranno scaricabili con accesso riservato, previo iscrizione al modulo.


5 lezioni

 radicamento  respirazione

centro

bacino

immagine del sè

5 lezioni

cinestetica

assetto

oltre la postura

senza sforzo

5 lezioni

fluidità

movimento 

espressione del sè abitudini 

amiche-nemiche

5 lezioni

integrazione

creatività

spontaneità

nuova modalità

 di comunicazione 

con il cavallo 

Quali discipline ritrova il cavaliere nelle lezioni ?

  • Metodo Feldenkrais
  • Bioenergetica Posturale
  • Distensione immaginativa
  • SomatoCoaching

  •  Metodo Feldenkrais è un alleato per sviluppare la consapevolezza del come ti muovi e cosa impedisce un movimento fluido.
  •  Bioenergetica Posturale è la ricerca di un equilibrio tra mente e corpo in stretta connessione tra loro, è un lavoro muscolare che sblocca aree contratte a favore di una postura ideale.
  • Distensione Immaginativa è una tecnica psicosomatica che agisce sul corpo e sulla mente, ha come scopo un equilibrio delle energie , una libertà nella mente, un ritrovare potenzialità smarrite.
  • SomatoCoaching implica la conoscenza nell'interezza della persona, lavorare con una persona vitale, interattiva, plasmata nel tempo. La neurologia, la biologia, la psicologia sono la trama del nostro essere, il somatocoaching tiene in considerazione questi aspetti che ci rendono unici.

Chi ne beneficia ?

Chiunque voglia migliorare la relazione con se stesso e con il cavallo. Per chi ha il desiderio e la volontà di conoscere un approccio di lavoro non abituale al mondo equestre. Per chi vuole risolvere dei problemi fisici cronici, neurologici, psicosomatici che vive come un limite. Per chi desidera migliorare il movimento e viverlo in comfort fisico ed agio. Per chi vuole mettersi alla prova. Per chi è curioso e fame di conoscenza. E' per tutte le età. 

 Ess​ere in forma e in salute

Un allenamento fitness di qualità e consapevolezza, una parte importante per migliorare le proprie performances senza rischiare degli infortuni. Imparare ad ascoltare ed essere veramente all'unisono con il proprio corpo è differente dallo spingere anche con dolore e disagio . Tutto questo cambia completamente la modalità di approccio all'equitazione.

Ogni modulo si sviluppa

 in 5 lezioni pratiche della durata di circa 20'

si potrà accedere allo step successivo

 solo dopo aver concluso il precedente.

Al momento dell'iscrizione potrai accedere 

ad un entrée di 3 lezioni gratuite

che ti condurrano al lavoro dei 4 moduli.

Le lezioni proposte saranno scaricabili con accesso riservato, 

previo iscrizione al modulo.


Il costo promozionale per l'intero percorso di

         20 lezioni  è di 67 €

 il costo di ogni singolo modulo 

5 lezioni è di 55 €

la partecipazione all'intero percorso include una consulenza individuale online

contattami per ricevere il modulo d'iscrizione ed accedere alle 3 lezioni gratuite e successivamente alle 5+ 5+5+5 = 20 lezioni