Studio di Fisioterapia e Benessere

Milena Antonella Lioce

EquiDea Tutt'uno con la Natura

EquiDea è tutto ciò che identifica l'equità del sistema uomo-natura-ambiente, un sistema di ordine preciso in cui l'accento è posto sul criterio di equità delle parti, ogni parte svolge il proprio compito inerente ad un sistema di livelli e di integrità singola e collettiva, come concerne ad un sistema autonomo ed evoluto. Nel logo è risonante la figura della Dea Futura, nella sua femminilità ed autorevolezza che incoraggia e stimola altri a raggiungere l'equilibrio dell'intero sistema bio-fisico; stato che si armonizza ed equipara al tutt'uno con la natura, elementi presenti con il verde delle foglie, il DNA e la figura del cavallo, da cui traspaiono altre figure, affina la tua vista e scoprirai altri mondi.

il corpo la nostra casa

ll corpo è la nostra casa, come succede in ogni casa si vive e si condividono umori, odori ,sapori, rumori, luce, buio.

Ogni cosa che succede all'interno della nostra casa è parte di noi. Non serve tappare le orecchie per non sentire, non serve chiudere la bocca per non parlare , non serve rimanere immobili ed aspettare che passi.

Il corpo ci chiede di essere sempre presenti a se stessi, il corpo ci chiede di ascoltare, il corpo vuole fare per dare la possibilità di trasformare un circuito chiuso in un onda, il corpo vuole fluire liberamente, il corpo ci chiede di vivere.

Un corpo non vivo si comporta come un tiranno, condiziona la lucidità della mente e dei pensieri nelle situazioni. Un corpo non vivo è come un altalena oscilla da uno stato d'animo all'altro, dalla gioia alla negatività, dalla euforia al pianto.

L'energia segue il pensiero e i pensieri sono "squilibrati", non allenati al ben-essere del corpo la nostra "casa".